Pin

Recentemente si è concluso il processo di trasformazione del PIN, il Polo Universitario di Prato, da Società consortile a responsabilità limitata (Scarl) a Fondazione di partecipazione.
La trasformazione consente di valorizzare alcuni tratti peculiari e innovativi propri della Fondazione, investendo al meglio sui profili di flessibilità e di duttilità (e dunque una maggiore possibilità di adeguare la struttura alle finalità istituzionali perseguite) propri di un siffatto strumento giuridico che si attaglia maggiormente ad un ente che persegue finalità non lucrative. Tra i vantaggi del modello della Fondazione di partecipazione si può principalmente sottolineare la possibilità di realizzare più efficacemente un’iniziativa di Partenariato Pubblico – Privato in cui convogliare le competenze ed il know how dei soggetti pubblici e dei soggetti privati per il perseguimento di finalità proprie dell’Ente.
Per una maggiore conoscenza degli elementi essenziali del processo di trasformazione, si allega copia dell’Atto di trasformazione avvenuto in data 5 giugno 2024, ai rogiti del notaio Dott.ssa Laura Biagioli.

CategoryNews
Tags

© 2021 Foresto Guarducci | Website designed by OFFICINE ADV

logo-footer